FANDOM

È il giorno ideale per un po' di caos!

L'armamentario di Junkrat comprende un Lanciagranate, delle Mine Dirompenti che fanno saltare in aria i nemici e delle Tagliole che invece li bloccano sul posto.

Storia

Junkrat è ossessionato dagli esplosivi, con cui causa caos e distruzione.

L'attacco al nucleo di fusione dell'Omnium australiano cambiò per sempre il panorama dell'Outback. Dopo l'esplosione, la zona divenne una terra arida e radioattiva, cosparsa di detriti e rottami, in cui era impossibile vivere.

Ma qualcuno ci riuscì. Facendosi chiamare Junker, alcuni fuorilegge depredarono le rovine dell'Omnium e formarono un gruppo di tagliagole. Junkrat era uno di loro, dedito al contrabbando dei componenti recuperati dalle rovine. Come molti altri, era stato colpito dalle radiazioni e questa sua pazzia neanche tanto latente lo aveva reso la persona ideale per maneggiare esplosivi, per cui prova ancora oggi un amore trasformatosi in ossessione.

Raggiunse la notorietà dopo aver scoperto un prezioso segreto tra le rovine dell'Omnium. Benché fossero in pochi a conoscere la natura della sua scoperta, fu inseguito da cacciatori di taglie, gang e opportunisti, finché non strinse un patto con un altro Junker, Roadhog, che accettò di diventare la sua guardia del corpo in cambio di metà dei suoi guadagni.

Ora, accompagnato da Roadhog, Junkrat ha lasciato l'Outback per imbarcarsi in un'esplosiva crociata criminale, lasciando solo morte e distruzione dietro di sé.

Abilità

Immagine Nome Descrizione
IconaLanciagranate.png
Lanciagranate Il Lanciagranate di Junkrat scaglia una granata a lunga distanza che rimbalza fino alla sua destinazione, esplodendo quando colpisce un nemico.
IconaMinaDirompente.png
Mina Dirompente Dopo aver piazzato una delle sue Mine Dirompenti, Junkrat può attivarla per danneggiare i nemici e farli esplodere... o per raggiungere grandi altezze lui stesso.
IconaTagliola.png
Tagliola Il perverso senso dell'umorismo di Junkrat persiste anche dopo la morte: se viene ucciso, rilascia diverse granate attive.
IconaBottoFinale.png
Botto Finale Hanzo evoca un drago spiritico che avanza fluttuando in linea retta, passando attraverso i muri e divorando qualunque nemico sul suo percorso.
IconaRotobomba.png
Rotobomba Junkrat attiva una ruota armata e la fa rotolare sul campo di battaglia, superando muri e ostacoli. La Rotobomba può essere attivata a distanza per infliggere ingenti danni ai nemici nel suo raggio d'azione, oppure basta aspettare che esploda da sola.

Modelli

  • Affogato (75) Valuta.png
  • Arrugginito (75) Valuta.png
  • Irradiato (75) Valuta.png
  • Sbiadito (75) Valuta.png
  • Cotto (250) Valuta.png
  • Detenuto (250) Valuta.png
  • Giullare (1000) Valuta.png
  • Joker (1000) Valuta.png
  • Spaventapasseri (1000) Valuta.png
  • Zotico (1000) Valuta.png

Emote

  • Burattino (250) Valuta.png
  • Giocoliere (250) Valuta.png
  • Vaudeville (250) Valuta.png

Pose Vittoriose

  • A bocca aperta (75) Valuta.png
  • Inginocchiato (75) Valuta.png
  • Marameo (75) Valuta.png

Audio

  • Tic toc Tic toc... (predefinita)
  • Brrrrrring! (25) Valuta.png
  • Buon compleanno! (25) Valuta.png
  • Buona giornata! (25) Valuta.png
  • Esplosioni di gioia (25) Valuta.png
  • Fallo esplodere ancora (25) Valuta.png
  • Kaboom! (25) Valuta.png
  • Le piccole cose (25) Valuta.png
  • Ohhh, luccica (25) Valuta.png
  • Per me è un 10! IconaGiochiEstivi.png
  • Sorridi! (25) Valuta.png
  • Un barbecue? (25) Valuta.png

Highlight

  • Lancio del peso IconaGiochiEstivi.png
  • Rotobomba (250) Valuta.png
  • Sfortunato (250) Valuta.png
  • Sto volando! (250) Valuta.png

Informazioni

  • Junkrat utilizza una varietà di ordigni esplosivi per combattere sul campo di battaglia.
  • Il Lanciagranate è una grande arma per attaccare i nemici da dietro gli angoli.
  • Alla morte, Junkrat, lascia cadere degli esplosivi che possono uccidere molti nemici dalla bassa salute in prossimità dell'esplosione.

Curiosità

  • Junkrat è stato annunciato il 22 Settembre 2015, al fianco di Roadhog.
  • Il secondo nome di Junkrat è Fawkes.
  • Il suo secondo, è forse un riferimento a Guy Fawkes, il traditore britannico che ha cercato di far saltare in aria le Camere del Parlamento.
  • Il modello Spaventapasseri di Junkrat, è molto simile al nemico di Batman, Spaventapasseri, presente i vari suoi film.
    • Inoltre, i suoi modelli da giullare, ricordano molto un altro cattivo di Batman, Joker, che è squilibrato come Junkrat.

Link esterni

Eroi di Overwatch

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale