FANDOM

PartitaPersonalizzata.png

La Partita Personalizzata è una modalità di gioco Overwatch, a cui si accede dal menu "GIOCA". I giocatori possono invitare gli amici ad una partita privata settando le regole a proprio piacimento.

Informazioni

Quando si accede alla Partita Personalizzata, si accederà ad una lobby, dove sono presenti due slot di squadra (Squadra 1 e Squadra 2), e gli slot spettatore. Sono presenti inoltre, il pulsante per le impostazioni, il pulsante per aggiungere i giocatori, e il pulsante per aggiungere gli I.A.

  • Negli slot delle squadre, è possibile aggiungere o invitare giocatori. Negli slot spettatore, invece, è possibile invitare eventuali giocatori che vogliono assistere solamente all'incontro.

Impostazioni

Regole

  • Nell'impostazione Regole, è possibile scegliere il tipo di regole tra cui: Partita Rapida, Partita Competitiva o Schermaglia.
    • Partita Rapida: 6 contro 6.
    • Partita Competitiva: 6 contro 6 in una partita con più round seguita dalle regole presenti nelle partite competitive.
    • Schermaglia: Un qualsiasi numero di giocatori in partita senza la necessità di bilanciare le squadre.

Opzioni Mappe

  • Rotazione mappa: Scegliere la regola per la rotazione della partita.
    • Dopo una partita a speculare: Le mappe saranno cambiate dopo una partita speculare. Una partita speculare è composta da due round, in cui una delle due squadra interrompe l'avanzare di un carico, mantiene il punto di controllo o vince un assalto.
    • Dopo una partita: Le mappe saranno cambiate dopo una sola partita.
    • Pausa: La rotazione è in pausa, e verrà ripetuta una mappa per la prossima partita.
  • Ordine mappe: Determinazione dell'ordine di una rotazione delle mappe.
    • Casuale: La prossima mappa sarà casuale.
    • In ordine: Verrà seguito l'ordine delle mappe.
    • Mappa singola: Verrà utilizzata solamente una mappa.
  • Torna alla Lobby: Scegliere quando tornare alla lobby.
    • Mai: I giocatori potranno disputare il prossimo incontro senza ritornare alla lobby.
    • Dopo una partita: I giocatori torneranno alla lobby dopo una partita.
    • Dopo una partita speculare: I giocatori torneranno alla lobby dopo una partita speculare.
  • Mappe: È presente l'elenco delle 12 mappe con le opzione "ON" e "OFF". Quando una mappa è "OFF", non sarà inclusa nella rotazione mappe.
    • Sono presenti opzioni per trasformare rapidamente tutte le mappe da "ON" a "OFF" o viceversa.
    • Come detto in precedenza, se si sceglie l'opzione da "Mappa singola" a "In ordine", costringerà l'elenco a selezionare "ON" o "OFF". Se si attiva un'altra mappa "ON", nel momento che questa è "ON", la mappa andrà "OFF".

Opzioni Eroi

  • Limite selezione eroe: Limiterà la selezione di eroi in gioco. La limitazione non influenzerà gli I.A., il che significa che il limite viene applicato solo sui giocatori.
  • Nessuno: Nessun limite nella selezione.
  • 1 per squadra: Non potranno esserci due eroi identici nella stessa squadra.
  • 2 per squadra: Non potranno esserci più di due eroi identici nella stessa squadra.
  • 1 per partita: Non ci potranno esserci due eroi identici tra 2 squadre.
  • 2 per partita: Non ci saranno più di due eroi identici tra 2 squadre.
  • Limite selezione ruolo: Limiterà la selezione dei ruoli in gioco. La limitazione non influenzerà gli I.A., il che significa che il limite viene applicato solo sui giocatori.
    • 2 di ogni ruolo per squadra: Non potranno esserci più di due eroi che hanno lo stesso ruolo nella stessa squadra.
  • Consenti cambio eroe: Su "OFF" verrà proibito ai giocatori di cambiare eroe nella zona di rinascita. Quest'opzione non si applica all'inizio delle partite.
  • Resuscita con eroe casuale: Su "ON", ogni qual'volta si verrà uccisi, si riapparirà con un altro eroe diverso da quello che si utilizzava prima di morire.

Eroi

  • In quest'opzione verrà mostrato l'elenco degli eroi presenti nel gioco. Se uno di questi lo si vuole bandiere, basterà impostarlo su "OFF".
    • Sono presenti dei pulsanti per trasformare rapidamente tutti gli eroi "ON" in "OFF" e viceversa.

Opzioni dinamica di gioco

  • Ampiezza di banda massima: Opzione per impostare la banda del gioco.
  • Formato modalità partite di controllo:
    • Partita secca: Solo una partita di Controllo giocata per decidere il risultato.
    • Al meglio delle 3: Tre partite di controllo per disputare la squadra vincitrice dopo il raggiungimento di due vittorie.
    • Al meglio delle 5: Cinque partite di controllo, per disputare la squadra vincitrice dopo il raggiungimento di tre vittorie.
  • Modificatore salute: Impostazione di salute per ogni eroe al 0.25, 0.5, 0.75, 1, 1.5, 2 o al 3 rispetto alla normale salute.
  • Modificatore danni: Impostazione di danno per ogni eroe al 0.25, 0.5, 0.75, 1, 1.5, o al 2 rispetto ai normali danni.
  • Modificatore cure: Impostazione di cure per ogni eroe al 0.25, 0.5, 0.75, 1, 1.5, o al 2 rispetto alle normali cure.
  • Modificatore del tempo di carica dell'Ultra: Impostazione per il tempo di carica dell'Ultra di ogni eroe al 0.5, 0.75, 1, 1.5, o al 2 rispetto alla normale velocità di carica dell'Ultra.
  • Modificatore del tempo di resurrezione: Impostazione per il tempo di resurrezione di ogni eroe al 0.25, 0.5, 0.75, 1, 1.5, 2 rispetto alla normale velocità resurrezione.
  • Modificatore del tempo di recupero delle abilità: Impostazione per il tempo di recupero delle abilità di ogni eroe allo 0, 0.25, 0.5, 0.75, 1, 1.5, 2 rispetto alla normale velocità del tempo di recupero delle abilità.
  • Disattiva modelli: Su "ON" verranno disabilitati tutti i modelli degli eroe, eccetto il modello standard.
  • Disattiva barra di salute: Su "ON" verrà disabilitata la barra della salute.
  • Disattiva killcam: Su "ON" verranno disabilitate le killcam.
  • Disattiva visualizzazione dei dettagli delle uccisioni: Su "ON" verranno disabilitati i dettagli delle uccisioni.
  • Solo colpi in testa: Su "ON" sarà possibile uccidere un nemico solamente se lo si colpirà alla testa. I colpi su altre parti del corpo risulteranno innocui.

Opzioni Squadra

  • Bilanciamento di squadra: Permette al computer per decidere il bilancio della squadra. Ci sono solo due opzioni: "OFF" e "Automatico - Casuale". Passa all'"Automatico - Casuale" per attivare questa opzione.
  • Attivazione di bilanciamento: La scelta dell'opzione per la funzione del bilanciamento. Questa opzione è abilitata solo quando si sceglie "Automatico - Casuale" in "Bilanciamento squadra".
  • Dopo una partita speculare: Dopo aver giocato una partita speculare, l'opzione si attiverà.
  • Dopo una partita: Dopo aver giocato una sola partita, l'opzione si attiverà.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale