FANDOM

Sono l'Apocalisse in carne e... carne.

Roadhog usa il suo Gancio per attirare a sé i nemici prima di finirli con la Rottamatrice. È abbastanza robusto da poter sopportare ingenti danni, e in caso di pericolo può curarsi prendendo una Boccata d'Aria.

Storia

Roadhog è un killer spietato con la meritata reputazione di persona crudele incline alla distruzione.

In seguito alla Crisi degli Omnic, il governo australiano fece la scelta impopolare di regalare la terra agli Omnic, che avevano quasi distrutto il loro paese, nella speranza di stringere un duraturo accordo di pace. Questo accordo spiazzò Mako Rutledge e molti altri residenti della zona: una misera compagnia di sopravvissuti, contadini e gente che voleva solo essere lasciata in pace.

Furiosi per la perdita della propria casa, Mako e gli altri abitanti della zona si ribellarono, formando il Fronte di Liberazione Australiano. Insieme, attaccarono l'Omnium e i suoi robot per riconquistare la terra che era stata loro rubata. L'escalation portò al sabotaggio del nucleo di fusione dell'Omnium, che esplose distruggendo la struttura, inondando la zona di radiazioni e scagliando in tutto l'Outback rottami di metallo contorto.

Mako vide la sua terra natale diventare un'arida distesa post-apocalittica, e cambiò per sempre.

Adattandosi a questo nuovo ambiente, indossò una maschera, percorrendo le autostrade dell'Outback con il suo traballante chopper. A poco a poco, dimenticò la sua umanità, perdendola del tutto per lasciare il posto al killer chiamato Roadhog.

Abilità

Immagine Nome Descrizione
IconaRottamatrice
Rottamatrice La Rottamatrice di Roadhog spara scariche di frammenti a breve distanza in un'ampia rosata. In alternativa, può sparare una sfera di frammenti che esplode più lontano, scagliando schegge intorno a sé.
IconaBoccataD'Aria
Boccata D'Aria Roadhog rigenera una parte della sua salute in un breve periodo di tempo.
IconaGancio
Gancio Roadhog lancia verso il bersaglio il suo gancio, con il quale lo attira a sé.
IconaPorcata
Porcata Dopo aver applicato una specie di imbuto alla sua Rottamatrice, Roadhog la riempie di munizioni. Per un breve periodo di tempo, può sparare un flusso di frammenti che respinge i nemici.

Modelli

  • Fango (75) Valuta
  • Kiwi (75) Valuta
  • Sabbia (75) Valuta
  • Viola (75) Valuta
  • Porcile (250) Valuta
  • Rattoppato (250) Valuta
  • Isolano (1000) Valuta
  • Mako (1000) Valuta
  • Pirata (1000) Valuta
  • Toa (1000) Valuta

Emote

  • Bu! (250) Valuta
  • Follia (250) Valuta
  • Verso il cielo (250) Valuta

Pose Vittoriose

  • Esausto (75) Valuta
  • Pollice in su (75) Valuta
  • Minaccioso (75) Valuta

Audio

  • Apocalisse (predefinita)
  • AHAHAH (25) Valuta
  • Alla larga! (25) Valuta
  • Caramelle (25) Valuta
  • Datemi un gancio (25) Valuta
  • La risposta giusta (25) Valuta
  • La vita è dolore (25) Valuta
  • Pancetta (25) Valuta
  • Qualcosa da dire? (25) Valuta
  • Quello che è mio è mio (Disponibile nei forzieri dei giochi estivi)
  • Siamo tutti animali (25) Valuta
  • Una passeggiata (25) Valuta

Highlight

  • Bel maialino (250) Valuta
  • Porcata (250) Valuta
  • Sorridi (250) Valuta

Informazioni

  • Roadhog è un tank molto robusto che può sopportare pesanti danni e guarirsi da solo.
  • L'utilizzo del Gancio, e successivamente della Rottamatrice, può essere fatale sui nemici con bassa salute.
  • Il Gancio interrompe gli attacchi dei nemici.
  • Se Tracker viene agganciata e colpita all'istante, può permettere a quest'ultima di utilizzare la sua abilità Flashback.
  • Con Roadhog, è possibile agganciare anche Junkrat, ma con conseguenze spiacevoli, in quanto alla morte, Junkrat, rilascia delle bombe che esplodono, e possono uccidere o mettere gravemente in pericolo la vita di Roadhog. Nonostante ciò, questo pericolo, può essere corso per salvare un nemico in difficoltà alle prese con Junkrat.
    • Roadhog, ha la possibilità di agganciare anche la Rotobomba di Junkrat. Questo porrà fine sicuramente alla vita di Roadhog, ma non è detto che il suo sacrificio possa salvare più vite.
  • Roadhog, può agganciare MEKA di D.Va mentre è in fase di Autodistruzione, anche se questo si rivelerà una morte certa, ma comunque può salvare la vita dei propri compagni di squadra.
  • Se Roadhog salta fuori dalla mappa e aggancia un nemico, il nemico viene tirato anch'esso verso la morte insieme a Roadhog.

Curiosità

  • Roadhog è stato annunciato il 22 Settembre 2015, al fianco di Junkrat.
  • Roadhog è probabilmente un riferimento alla serie di film Mad Max: Fury Road.
  • Il modello di Roadhog "Mako", proviene dalla lingua maori, è significa "lo squalo" o "un dente di squalo" che potrebbe spiegare il perchè il modello sia ispirato a uno squalo.
    • Il Mako, è anche una precisa specie di squalo che ha una colorazione blu molto scura, e molto simile al modello "Mako".

Link esterni

Eroi di Overwatch

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale